Pop, Rock...e poi l'Opera????!!!! Un po' di rock....

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Misia

Re: Pop, Rock...e poi l'Opera????!!!! Un po' di rock....

Messaggio da Misia » 16 gen 2024 18:53

Tebaldiano ha scritto:
16 gen 2024 06:21
Nuovo splendido disco dell'instancabile Steven Wilson che contiene numerose perle.

una minisuite che nella sezione centrale presenta un assolo di Chapman stick che piacerà alla Misia
Moltissimo. Grazie di averlo postato.

Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Misia

Messaggio da Misia » 17 mag 2024 19:47

Il nuovo album di David Gilmour, "Luck and Strange", in uscita il prossimo 6 settembre, conterrà una cover di questo bellissimo brano dei The Montgolfier Brothers:

A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Misia

Messaggio da Misia » 16 set 2024 00:10

Non me lo tolgo dalla testa

A. Einstein

C. Sagan

cavalieredanese

Messaggio da cavalieredanese » 17 set 2024 11:01

Tournee di Rick Wakeman in Italia. il 19 a Rezzato (BS), il 20 a Livorno, il 21 a Roma.
Qui il tempo si fa spazio.

Misia

Messaggio da Misia » 05 ott 2024 14:10

Nessuno ha scritto del nuovo album di David Gilmour, album che a me piace molto, in particolare il più pinkfloydiano dei pezzi, "Scattered". Ho avuto il piacere di ascoltare Gilmour nell’ultima delle sei date romane, e nonostante non avessi addosso neanche un centimetro di stoffa asciutta, intimo incluso, avendo diluviato fino a qualche minuto prima delle 21.00, è stato un concerto indimenticabile, molto emozionante alla fine, quando ha eseguito "Scattered" e tutta la platea si è alzata per correre sotto il palco, e poi l’assolo di "Comfortably Numb" con i laser che tagliavano suggestivamente il cielo sul Circo Massimo. Mi stupisce e mi rattrista leggere qualche commento evidentemente compiaciuto circa la perdita di estensione vocale di Gilmour e qualche rigidità di cui credo che peraltro lui sia del tutto consapevole e che non mi ha minimamente infastidita, anzi, mi ha intenerita e commossa, grata per quello che lui e i Pink Floyd ci hanno donato. Gli autori di queste critiche o hanno un problema con l’esame di realtà se si aspettano che uno a 78 anni canti come a 50 o a 60, o chissà cosa è stato fatto loro quando erano piccoli per farli diventare adulti così cattivi.

A. Einstein

C. Sagan

cavalieredanese

Messaggio da cavalieredanese » 06 ott 2024 22:16

"Sapete perchè non sono ancora sbarcati gli alieni sulla terra? Per via dell'assolo di chitarra di Comfortably numb". Citazione da un concerto dei Floyd Machine.
Qui il tempo si fa spazio.

Misia

Messaggio da Misia » 20 ott 2024 11:13

cavalieredanese ha scritto:
06 ott 2024 22:16
"Sapete perchè non sono ancora sbarcati gli alieni sulla terra? Per via dell'assolo di chitarra di Comfortably numb". Citazione da un concerto dei Floyd Machine.
Anche quello di "Scattered" non è male e potrebbe essere un ulteriore disincentivo.
Mi è piaciuta anche la cover dei The Montgolfier Brothers cantata da Romany Gilmour:

A. Einstein

C. Sagan

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 12 gen 2025 04:11

Uscita discografica miracolosa nell'appena terminato 2024 da parte di Beth Gibbons, cantante dei Portishead, qui alla prima sua prova solista. Tutto l'album è splendido, al pari dei (purtroppo solo) tre dei Portishead.
Immagine

Rispondi