Pop, Rock...e poi l'Opera????!!!! Un po' di rock....
- Tebaldiano
Re: Pop, Rock...e poi l'Opera????!!!! Un po' di rock....
La 36enne cantante norvegese Susanne Sundfør, ospite dei Royksopp in quel brano che ho messo sopra, ha alle spalle una bella carriera, grazie anche a una voce bellissima e un'eleganza interpretativa non comune.

- Misia
Molto bello, anche "If you want me". Non conoscevo i Royksopp, sono una piacevole scoperta, anche questo mi piace molto:Tebaldiano ha scritto: ↑19 dic 2022 04:01La 36enne cantante norvegese Susanne Sundfør, ospite dei Royksopp in quel brano che ho messo sopra, ha alle spalle una bella carriera, grazie anche a una voce bellissima e un'eleganza interpretativa non comune.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein
Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan
A. Einstein
Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan
- LuciaMussi
Mi dispiace se non ho letto tutti i post in questo thread, ma secondo me la combinazione di diversi generi musicali (tra cui opera e Rock) è geniale. Questo dà sviluppo e nuove sfaccettature della musica. Non molto tempo fa ho iniziato a interessarmi al rock e in particolare al basso, ho trovato un sito interessante con diverse selezioni e articoli https://audioaccademia.it/, e credo che questo abbia solo aumentato il mio godimento dell'opera
- Misia
Dal nuovo bellissimo album dei Depeche Mode, "Memento Mori"
A. Einstein
C. Sagan
A. Einstein
C. Sagan
-
Reduce dall’ascolto televisivo dell’Aida con Eyazov (terribile), decido per una sera di cambiare genere recandomi a Castel San Giovanni, città a circa 20 km da Piacenza, ove nell’ambito degli eventi per la festa patronale, era in programma un concerto di rock progressivo anni 70. Il cantante era stato una celebrità 50 anni fa, tanto che era stato definito il Peter Gabriel italiano, dato che aveva una voce che ricordava il cantante dei Genesis. Si trattava di Bernardo Lanzetti, sabato accompagnato dai Beggar’s farm, una band cover dei Jethro Tull, e per due brani anche da Giorgio Piazza, ex bassista della PFM. Si sono rivissuti per due ore gli anni 70 ascoltando brani di PFM, Banco Mutuo Soccorso, Genesis, Procol harum e altri. Una volta il rock progressivo riempiva gli stadi. Questa sera ha riempito metà piazza di paese con ingresso libero e gratuito. Lanzetti ha enfatizzato che questo genere mette insieme il rock con la musica classica e oggi è un genere difficile e che lo capiscono ancora in pochi. La scaletta comprendeva Harlequin (PFM), la mitica Chocolate king’s (sempre entusiasmante il passaggio di chitarra su Sorry), R.I.P. (Banco), Seven Stones, Selling England by the pound (Genesis), Salty dog (Procol harum), Bourè (Bach + Anderson), La carrozza di Hans, Maestro della voce (PFM) e saltando alla fine, Impressioni di settembre, e come bis “Celebration”, altro pezzo mitico.
Pubblico entusiasta al termine, anche se composto da gente ormai con i capelli bianchi.
Pubblico entusiasta al termine, anche se composto da gente ormai con i capelli bianchi.
Qui il tempo si fa spazio.
- Tebaldiano
Però il 17 giugno scorso a Firenze per gli Who con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino c'erano circa 15.000 persone. A breve la recensione.cavalieredanese ha scritto: ↑21 giu 2023 13:47Lanzetti ha enfatizzato che questo genere mette insieme il rock con la musica classica e oggi è un genere difficile e che lo capiscono ancora in pochi.

- Tebaldiano
Skel dei Sigur Ros. Per ora il mio brano rock preferito del 2023. Sarebbe più propriamente post-rock.
Nell'acme del suo crescendo è bello da far stare male.
Nell'acme del suo crescendo è bello da far stare male.

- Misia
Mi è piaciuto talmente tanto il concerto dei Depeche Mode all'Olimpico del 12 luglio che sto considerando una trasferta a Torino per il prossimo marzo, quando torneranno in Italia. Li ho trovati davvero strepitosi e coinvolgenti.
A. Einstein
C. Sagan
A. Einstein
C. Sagan
- Misia
Ma quanto è bella questa "Mother of Earth" interpretata da Dave Gahan? Il pezzo anticipa l'uscita di “The Task Has Overwhelmed Us”, nuovo capitolo del progetto dedicato a Jeffrey Lee Pierce, fondatore dei Gun Club scomparso nel 1996.
A. Einstein
C. Sagan
A. Einstein
C. Sagan
- Tebaldiano
Dall'album di esordio di Daniela Pes, cantautrice sarda. Avanguardia, elettronica, folk, ambient, prodotta da Iosonouncane.