Mi sorge una domanda: esistono statistiche di un qualche rilievo sul pubblico degli spettacoli musicali o d'opera?cavalieredanese ha scritto: ↑11 nov 2024 17:37Mi unisco anch'io agli auguri e ringrazio Danilo e i fondatori del forum, che da l'opportunità di scambiarsi opinioni sui vari spettacoli, a prescindere dalla critica ufficiale dei quotidiani. L'impressione di Don Carlo è da me condivisa e coincide con il diminuire del numero di persone che sono appassionate di lirica. Questo fenomeno è disuguale tra località. Per esempio ho notato che il regio di Torino tiene. Piacenza ha invece un pubblico prevalentemente over 60. Altri teatri, tipo Reggio Emilia, mi sembra siano in crescita.
24 anni di OperaClick
-
Re: 24 anni di OperaClick
- manrico64
- Site Admin
- Contatta:
caro Paolo, in realtà l'avventura di OperaClick inizia il 4 luglio 2000 con la creazione su Yahoo del gruppo di discussione "le vere voci della lirica". Poi, a novembre dello stesso anno registrai il dominio operaclick.com e naque la prima versione del sito.
Ad ogni modo, anche se siamo un po' più anzianotti, grazie per aver ricordato i nostri primi passi.
P.S: correggo il titolo del thread in 24
Ad ogni modo, anche se siamo un po' più anzianotti, grazie per aver ricordato i nostri primi passi.
P.S: correggo il titolo del thread in 24

Danilo
- manrico64
- Site Admin
- Contatta:
caspita, chiedo scusa per il ritardo ma ultimamente non sono stato benissimo e mi sto portando a pari solo ora
Danilo
- manrico64
- Site Admin
- Contatta:
Ciao Michele, è vero quello che dici però c'è anche da dire che questo forum è uno dei pochi ad essere sopravvissuti all'avvento dei social

Danilo
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
-
Lo abbandono e mi reiscrivo come Preziosilla!
- il_bonazzo
Quello su cui siamo tutti d'accordo è che dovresti piantarla con questa pantomima dell'abbandono del forum e invece farlo tu una volta per tutte, gobbastro schifido e scatarroso.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑16 dic 2024 17:47Scusa Boss sei d’accordo con me che Don Carlo dovrebbe abbandonare il forum?
- Tosca
Sarebbe bello fare una festa il prossimo anno per il "Venticinquesimo"!
Mi sa che del nucleo originale di Le vere voci della lirica siamo rimasti in pochissimi tuttora "attivi"; forse solo Susy, Danilo e io?
In questo tempo sono accadute tante cose a ciascuno di noi ... già solo il fatto che avevo quarantatre anni e adesso ne ho sessantotto (quasi). Ci siamo conosciuti, amati, soppportati; figli piccoli sono cresciuti, si sono sposati; "noi" stessi ci siamo innamorati, sposati, separati, abbiamo figliato. Ci sono state morti e malattie. Siamo andati a feste di matrimonio, lauree, funerali.
Sembra scontanto e sdolcinato ma abbiamo riso e pianto insieme. (quando morì mio padre la prima persona, dopo sorella marito e figlio, che chiamai fu la Susy).
Sono nate amicizie indissolubili; discussioni, litigi, riappacificazioni.
Dopo tanti anni io posso confermare di avere incontrato persone fantastiche con cui mi sono sentita (e mi sento) di condividere le cose della vita (e che mi hanno cambiato la vita).
Io posso solo dire "grazie" a Operaclick. Ecco.
Mi sa che del nucleo originale di Le vere voci della lirica siamo rimasti in pochissimi tuttora "attivi"; forse solo Susy, Danilo e io?
In questo tempo sono accadute tante cose a ciascuno di noi ... già solo il fatto che avevo quarantatre anni e adesso ne ho sessantotto (quasi). Ci siamo conosciuti, amati, soppportati; figli piccoli sono cresciuti, si sono sposati; "noi" stessi ci siamo innamorati, sposati, separati, abbiamo figliato. Ci sono state morti e malattie. Siamo andati a feste di matrimonio, lauree, funerali.
Sembra scontanto e sdolcinato ma abbiamo riso e pianto insieme. (quando morì mio padre la prima persona, dopo sorella marito e figlio, che chiamai fu la Susy).
Sono nate amicizie indissolubili; discussioni, litigi, riappacificazioni.
Dopo tanti anni io posso confermare di avere incontrato persone fantastiche con cui mi sono sentita (e mi sento) di condividere le cose della vita (e che mi hanno cambiato la vita).
Io posso solo dire "grazie" a Operaclick. Ecco.

Frankly, my dear, I don't give a damn
Marilisa Marilì Lazzari
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Se abbandono il forum, caro mio Bonazzo, i gusti musicali dei forumisti andranno a ramengo … ci vuole una guida umile, obiettiva e giudiziosa ed io lo sono.
@ Tuosk : solo una emoticon …
che vale più di mille parole.
@ Tuosk : solo una emoticon …

- Pruun
- Località: Macerata, a far vita da bohémien (e mica scherzo...!)
- Contatta:
Ragazzi. Auguri a tutti da un forumista che va a ondate.
Tosca, sei sempre la più Divina
Ecco, l'ho detto.
Tosca, sei sempre la più Divina

Soprattutto umile, lo evidenzierei.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑18 dic 2024 21:01Se abbandono il forum, caro mio Bonazzo, i gusti musicali dei forumisti andranno a ramengo … ci vuole una guida umile, obiettiva e giudiziosa ed io lo sono.