24 anni di OperaClick
- notung
- Contatta:
24 anni di OperaClick
In realtà il felice anniversario cadeva ieri, ma incasinato come sono non ce l'ho fatta a scrivere nulla.
Che dire...vent'anni sono tanti e mi sento di ringraziare in primis Danilo e Susy per questo bellissimo giocattolo che si sono inventati.
Dal mio punto di vista personale è stata (e continua a essere) un'esperienza di crescita umana e culturale che non ha prezzo.
Porca miseria, da questa parte del computer - nelle vesti di moderatore - ne ho lette di tutti i colori: gran parte sono un patrimonio mio e di pochi altri perché quasi sempre siamo riusciti a evitare che certi post fossero letti da un pubblico vasto.
Ho conosciuto davvero tante persone di valore che mi hanno insegnato molto a loro insaputa: molte le ho incontrate di persona, altre sono rimaste un nick senza volto, ma non per questo sono meno importanti.
Trovo straordinario che dopo la rivoluzione copernicana dei social questo forum continui a essere frequentato e vivo, mi pare un miracolo.
Spero di non aver offeso nessuno in tutto questo tempo, se invece così non fosse chiedo scusa: non era mia intenzione a parte qualche singolo caso di manifesta e acclarata idiozia.
Detto questo ringrazio e mando un abbraccio a tutti, un caro saluto. Paolo
Che dire...vent'anni sono tanti e mi sento di ringraziare in primis Danilo e Susy per questo bellissimo giocattolo che si sono inventati.
Dal mio punto di vista personale è stata (e continua a essere) un'esperienza di crescita umana e culturale che non ha prezzo.
Porca miseria, da questa parte del computer - nelle vesti di moderatore - ne ho lette di tutti i colori: gran parte sono un patrimonio mio e di pochi altri perché quasi sempre siamo riusciti a evitare che certi post fossero letti da un pubblico vasto.
Ho conosciuto davvero tante persone di valore che mi hanno insegnato molto a loro insaputa: molte le ho incontrate di persona, altre sono rimaste un nick senza volto, ma non per questo sono meno importanti.
Trovo straordinario che dopo la rivoluzione copernicana dei social questo forum continui a essere frequentato e vivo, mi pare un miracolo.
Spero di non aver offeso nessuno in tutto questo tempo, se invece così non fosse chiedo scusa: non era mia intenzione a parte qualche singolo caso di manifesta e acclarata idiozia.
Detto questo ringrazio e mando un abbraccio a tutti, un caro saluto. Paolo
La Spada di Sigfrido
http://amfortas.wordpress.com/
<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.
<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.
- michele_gallo_55
Re: 24 anni di OperaClick
Buon compleanno
Il sito ed il forum: un passaggio graditissimo per chi ama l'opera, per essere informati e per chiarirsi le idee.
Grazie per la opportunità data allo scambio di opinioni.
Grazie a chi modera, per essere riuscito a mantenere una giusta correttezza tra le più diverse posizioni.

Il sito ed il forum: un passaggio graditissimo per chi ama l'opera, per essere informati e per chiarirsi le idee.
Grazie a chi modera, per essere riuscito a mantenere una giusta correttezza tra le più diverse posizioni.
MGL
-
Mi unisco alle congratulazioni per il traguardo raggiunto e ai ringraziamenti per chi lavora dietro le quinte.michele_gallo_55 ha scritto: ↑08 nov 2024 16:28Buon compleanno![]()
Grazie della precisazione, ho corretto.
Ultima modifica di ZetaZeta il 08 nov 2024 20:36, modificato 1 volta in totale.
- notung
- Contatta:
Puntualizzo: 20 anni che ci scrivo io, il forum esiste da prima, credo il 2002 in questa forma.
La Spada di Sigfrido
-
Continuate a farmi tanta compagnia nella mia vita sempre più solitaria.
Un caro saluto di ringraziamento a Voi tutti.
Viva Wagner!
U
Un caro saluto di ringraziamento a Voi tutti.
Viva Wagner!
U
- Ruan Ji
Ringrazio di cuore anche io i fondatori e gli animatori di questo forum che negli anni mi ha permesso di sviluppare una conoscenza più approfondita del mondo dell'opera, che già amavo ma con assai minore spirito critico.

Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.
-
Auguri! Il forum è cambiato molto e per certi versi in meglio, evviva ancora per gli splendidi venti anni.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Auguri al ventennio operaclikkiano!!!
-
Io ho come la impressione che a fronte di un aumento dei contenuti in HP siano scesi gli interventi sul forum. Intendo che ci sono meno utenti che partecipano rispetto ad anni precedenti.
-
Mi unisco anch'io agli auguri e ringrazio Danilo e i fondatori del forum, che da l'opportunità di scambiarsi opinioni sui vari spettacoli, a prescindere dalla critica ufficiale dei quotidiani. L'impressione di Don Carlo è da me condivisa e coincide con il diminuire del numero di persone che sono appassionate di lirica. Questo fenomeno è disuguale tra località. Per esempio ho notato che il regio di Torino tiene. Piacenza ha invece un pubblico prevalentemente over 60. Altri teatri, tipo Reggio Emilia, mi sembra siano in crescita.
Qui il tempo si fa spazio.