24 anni di OperaClick

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Re: 24 anni di OperaClick

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 19 dic 2024 15:15

Pruun ha scritto:
19 dic 2024 14:14
Soprattutto umile, lo evidenzierei.
Ma diciamolo cazzarola … dopo tutto chi ha avuto il coraggio di riportare i vari Kraus (che a 70 anni mi cantava ancora Werther), Kleiber (che dirigeva solo Brahms e se voleva sforare virava su Beethoven) o Sutherland (in cui si tenta di incensarla anche in un repertorio non suo) al posto che meritano.

Ma basta BASTAAAAAAAA … non se ne può più di codesto passatismo.

Pruun
Località: Macerata, a far vita da bohémien (e mica scherzo...!)
Contatta:

Messaggio da Pruun » 19 dic 2024 19:23

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
19 dic 2024 15:15
Ma diciamolo cazzarola … dopo tutto chi ha avuto il coraggio di riportare i vari Kraus (che a 70 anni mi cantava ancora Werther), Kleiber (che dirigeva solo Brahms e se voleva sforare virava su Beethoven) o Sutherland (in cui si tenta di incensarla anche in un repertorio non suo) al posto che meritano.

Ma basta BASTAAAAAAAA … non se ne può più di codesto passatismo.
No, tu non ne puoi più di passatismo. Non usare l'impersonale.
Guarda, il posto che meritano Kraus, Kleiber e Sutherland è l'Olimpo, dove già stanno senza il tuo contributo. :pip

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 19 dic 2024 19:58

Tosca ha scritto:
18 dic 2024 12:15
Sarebbe bello fare una festa il prossimo anno per il "Venticinquesimo"!
Mi sa che del nucleo originale di Le vere voci della lirica siamo rimasti in pochissimi tuttora "attivi"; forse solo Susy, Danilo e io?
eh si, sarebbe bello e ci proveremo!
Guarda un po' questa immagine da cui si vede anche la data di creazione: 4 luglio 2000

Immagine
Tosca ha scritto:
Mi sa che del nucleo originale di Le vere voci della lirica siamo rimasti in pochissimi tuttora "attivi"; forse solo Susy, Danilo e io?
forse anche Patrizia c'era. Forse anche Domenico? Bisognerebbe andare a guardare le foto di quando ci trovammo a Milano con Gabriele che aveva il gesso al braccio :-)
Danilo

paperino

Messaggio da paperino » 19 dic 2024 23:21

Per me sono 21 e sono passati in un lampo. Ringrazio, abbraccio e bacio tutti voi. :D
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 20 dic 2024 11:57

manrico64 ha scritto:
19 dic 2024 19:58
Tosca ha scritto:
Sarebbe bello fare una festa il prossimo anno per il "Venticinquesimo"!
eh si, sarebbe bello e ci proveremo!
Guarda un po' questa immagine da cui si vede anche la data di creazione: 4 luglio 2000

Immagine
Tosca ha scritto:
forse anche Patrizia c'era. Forse anche Domenico? Bisognerebbe andare a guardare le foto di quando ci trovammo a Milano con Gabriele che aveva il gesso al braccio :-)
Io sono arrivato che c'era il primo abbozzo del forum, credo fosse il...2002? Mi ricordo sicuramente la Chiara e la Tosca
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 20 dic 2024 17:03

il_bonazzo ha scritto:
20 dic 2024 11:57
Io sono arrivato che c'era il primo abbozzo del forum, credo fosse il...2002? Mi ricordo sicuramente la Chiara e la Tosca
Ed io molto prima di te, tiè!

Quanti forumisti ho avuto modo di conoscere, oltre la cellula toscana (che sto ancora attendendo di essere ammesso), Tobiagorrio (fans di Boito), MatMarazzi e Tamburmaggiore veri menti illuminate e senza inutile spocchia, il fans sfegatato del tenore Filippeschi (non mi ricordo il nick cazzarola), Aliosha che era praticamente un archivio umano, l’amico russo che mi aveva fatto conoscere il basso Ivan Petrov (anche di lui non mi ricordo il nick), i compianti Vinay e Muesensohn, il grandissimo e simpaticissimo Oslavio Di Credico (non ricordo il nick uff), i giovanissimi allora ma agguerritissimi Gaglioffi e Rocca, Spagnoli dietro il nick di Sassoxsasso, Enrico Stinchelli dietro a nessun nick, il tebaldiano Roberto ex amministratore del forum di Oc, Giuseppe Riva foriero di infiniti aneddoti … e potrei andare avanti ancor per molto …

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 20 dic 2024 17:39

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
20 dic 2024 17:03
il_bonazzo ha scritto:
20 dic 2024 11:57
Ed io molto prima di te, tiè!
E anche allora non capivi una cippa di voci, gobbaccio maleodorante e pustoloso.
Immagine

Rispondi