Probabilmente molti di voi già lo sapranno, poiché i social network diffondono queste notizie in tempo reale, ma mi sembrava giusto ricordare il nostro Parsifal67 qui.
Perché su queste pagine ci siamo conosciuti, qui si sono creati legami e amicizie che durano nel tempo e vanno oltre le poche righe di un post.
Qui e nella chat del forum, si parlava fino a notte fonda, si facevano progetti, si scambiavano idee, nascevano amicizie e amori. Di certo su Operaclick è nato un legame che ci unisce tutti anche adesso, nel dolore di questa perdita.
Gianni era una persona meravigliosa, un grande pianista, un compositore, un sopraffino musicista e accompagnatore di cantanti, un vocal coach straordinario.
Ma soprattutto Gianni era una persona raffinata e ironica, generosa come pochi, amava a buona cucina e il buon vino, le auto antiche, amava stare con i giovani e suonare per loro, amava la Francia, amava Napoli, amava la musica di Wagner.
I suoi funerali saranno domenica 16 a Napoli alle 16 alla Chiesa del parco San Paolo, a Fuorigrotta.
Lascia una bambina di nemmeno due anni, Angela, e una giovane compagna, e lascia tutti noi senza parole, solo lacrime.
Mi mancherai tanto Fratello Parsifal.
Tua sorella Orsolina
La scomparsa di Gianni Gambardella- Parsifal67
- Orsolina
La scomparsa di Gianni Gambardella- Parsifal67
"Cerco casa al mare, nei pressi di Orvieto"
Suor Aranel
http://donnevaghe.blogspot.com
aggiornato al 29 gennaio 2013
Suor Aranel
http://donnevaghe.blogspot.com
aggiornato al 29 gennaio 2013
- paperino
Re: La scomparsa di Gianni Gambardella- Parsifal67
Non lo conoscevo e non ricordo di aver avuto contatti con lui. L'ho solo intravisto ad un raduno di OperaClick, mi sembra a Parma, tanti anni fa. Ma ne ho sempre sentito parlare come di una bella persona, appassionata, capace. Condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che lo amavano.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
- manrico64
- Site Admin
- Contatta:
ho letto sabato il commovente post di Suor Orsolina ma non sapevo cosa scrivere. Sono stato tra i primi a venire a conoscenza della morte di Gianni, tramite un suo amico carissimo presente al momento del decesso. Una terribile notizia a cui faccio fatica a rassegnarmi. Gianni era stato uno dei nostri primi forumisti tanto è vero che fu presente al raduno di Parma a Corale Verdi. Durante quella giornata avevamo cantato, ci eravamo divertiti e lui accompagnò molti fra noi che si esibirono durante quella giornata spensierata e caciarona. Tramite questo forum si innamorò di una ragazza francese che poi sposò. La relazione, come talvolta capita, si interruppe dopo un po'. Qualche anno fa si innamorò di una ragazza coreana con cui andò a vivere e dalla cui relazione un anno e mezzo fa nacque Angela.
Purtroppo un infarto fulminante l'ha strappato troppo presto a tutti coloro i quali gli vollero bene... ed erano davvero tanti. Del resto Gianni era una persona dal cuore buono, sempre positiva, disponibile e generosa. Tantissimi sono i cantanti che hanno avuto la fortuna di poterlo avere come pianista accompagnatore, ripassatore di spartito e che oggi lo piangono. Io sono fra i fortunati ad averlo conosciuto e aver potuto condividere con lui qualche divertente e godereccia cena. Ciao Gianni, riposa in pace.
Purtroppo un infarto fulminante l'ha strappato troppo presto a tutti coloro i quali gli vollero bene... ed erano davvero tanti. Del resto Gianni era una persona dal cuore buono, sempre positiva, disponibile e generosa. Tantissimi sono i cantanti che hanno avuto la fortuna di poterlo avere come pianista accompagnatore, ripassatore di spartito e che oggi lo piangono. Io sono fra i fortunati ad averlo conosciuto e aver potuto condividere con lui qualche divertente e godereccia cena. Ciao Gianni, riposa in pace.
Danilo
- notung
- Contatta:
Leggo solo ora…sono davvero dispiaciuto. Paolo
La Spada di Sigfrido
http://amfortas.wordpress.com/
<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.
http://amfortas.wordpress.com/
<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.