Netflix

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Netflix

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 06 nov 2015 16:26

È da poco che è sbarcato in Italia, Netflix, tramite abbonamento quota fissa mensile, trasmette in streaming film, serie tv, documentari, cartoni animati, tutti in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Là si può vedere su qualsiasi dispositivo, tipo smartphone, tablet, pc o tv (tramite consolle o Smart Tv).

Il primo mese e' gratuito, consentendo di toccare con mano la qualità dei programmi.

Una serie tv mi ha colpito oltre ogni dire, facendomi commuovere e ridere allo stesso tempo. La serie si chiama "Derek" ed è diretta ed interpretata dal sublime Ricky Gervais. Non dico nient'altro ... se non di seguirla per chi ne avrà occasione. Non se ne pentirà!

pbialetti

Re: Netflix

Messaggio da pbialetti » 09 nov 2015 08:52

Sono purtroppo "addicted" a Netflix
Da quando ho l'abbonamento (qualche mese) mi sono sparato:
"Breaking Bad", forse la serie migliore di tutti i tempi
"House of Cards" eccezionale, anche se la terza serie è un po' meno elettrizzante
"Lost" favoloso, anche se la trama era così complicata che hanno fatto fatica a trovare un finale adeguato
"Bloodline" molto bello
"Sense 8" dei fratelli Wachowski, eccezionale
piú un paio di sceneggiati molto belli della televisione tedesca ("Weißensee" storia della famiglia di un ufficiale della Stasi nel periodo a cavallo della caduta del muro e "Unsere Mütter, unsere Väter", ambientato ai tempi della 2a Guerra mondiale).
Adesso sono alle prese con "Fargo".
Insomma è una cosa che dá dipendenza.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 09 nov 2015 20:00

pbialetti ha scritto:Sono purtroppo "addicted" a Netflix
Da quando ho l'abbonamento (qualche mese) mi sono sparato:
"Breaking Bad", forse la serie migliore di tutti i tempi
"House of Cards" eccezionale, anche se la terza serie è un po' meno elettrizzante
"Lost" favoloso, anche se la trama era così complicata che hanno fatto fatica a trovare un finale adeguato
"Bloodline" molto bello
"Sense 8" dei fratelli Wachowski, eccezionale
piú un paio di sceneggiati molto belli della televisione tedesca ("Weißensee" storia della famiglia di un ufficiale della Stasi nel periodo a cavallo della caduta del muro e "Unsere Mütter, unsere Väter", ambientato ai tempi della 2a Guerra mondiale).
Adesso sono alle prese con "Fargo".
Insomma è una cosa che dá dipendenza.
Scusa ma su Netflix non c'è House Cards, pur essendo prodotta da loro. Parlo anche di Lost, quanto alle altre serie TV dovrei controllare.

Comunque terrò conto dei tuoi consigli!!! :wink:

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 09 nov 2015 22:56

Io sono in Germania. Sarà un problema di diritti, non tutte le serie sono disponibili allo stesso tempo in tutti i paesi.
Anche quando produce, Netflix vende prima i diritti alla pay-tv, tipo Sky e poi lo mette a disposizione degli abbonati
Comunque anch'io terrò conto del tuo consiglio!

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 10 nov 2015 21:56

pbialetti ha scritto:Io sono in Germania. Sarà un problema di diritti, non tutte le serie sono disponibili allo stesso tempo in tutti i paesi.
Anche quando produce, Netflix vende prima i diritti alla pay-tv, tipo Sky e poi lo mette a disposizione degli abbonati
Comunque anch'io terrò conto del tuo consiglio!
Ah ecco! Infatti mi pareva strano!

Comunque della serie TV che hai elencato, c'è solo "Sense 8" e "Bloodline".

Mi puoi dire di che genere sono? Spero che non facciamo paura, visto che non amo horror & company.

Grazie!

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 10 nov 2015 23:23

UltrasFolgoreVerano ha scritto: Spero che non facciamo paura, visto che non amo horror & company.
Ma io credevo che nell'horror ci sguazzassi: non dici di amare la Silja e Tomlinson?
Immagine

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 11 nov 2015 08:49

UltrasFolgoreVerano ha scritto: Mi puoi dire di che genere sono? Spero che non facciamo paura, visto che non amo horror & company.

Grazie!
Sense 8 è diciamo fantascienza o giu di lì. È la storia di 8 personaggi diversissimi in 8 parti del mondo(Chicago, Città del Messico, Mumbay, Seul, Berlino, Nairobi, Londra, San Francisco) che improvvisamente percepiscono una specie di contatto gli uni con gli altri e riescono a vivere momenti della vita degli altri. Poi scoprono di essere perseguitati da uno sceinziato cattivo che vuole eliminare il fenomeno (non si sa perché, siamo solo alla prima serie).
Bloodline è la storia di una famiglia sulle Key Islands che gestisce un albergo. Improvvisametne riappare il fratello "pecora nera" della famiglia, scacciato dal padre anni prima a causa di una storia che sarà progressivmente svelata, che getta la famiglia nello scompiglio.
Se non ami le cose truculente ti avverto che il mio prediletto "Breaking Bad" é a tratti un tantino truculento (ma se capisco comunque sul Netflx italiano non c'è).

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 11 nov 2015 08:50

PS Quanto a Tomlinson, almeno quello degli ultimi anni, mi devo puirtroppo associare al commento precedente :D :D

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 11 nov 2015 11:58

pbialetti ha scritto:PS Quanto a Tomlinson, almeno quello degli ultimi anni, mi devo puirtroppo associare al commento precedente :D :D
:mrgreen:

Com'è la serie con Jane Fonda e Lily Tomlin?
Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 11 nov 2015 21:13

Carissimo pbialetti, perché bruciare tutta la mia forte stima, dopo che hai quotato Bonazzo su Tomlinson? :mrgreen:

A parte gli scherzi, la tua serie preferita non c'è su Netflix, in compenso c'è "Dowton Abbey" di cui ne parlano tutti immensamente bene. Ora stanno pubblicando la quarta stagione. Non l'ho ancora vista.

Un altro consiglio ... oltre "Derek", guardati assolutamente "Club de Cuervos". :wink:

Rispondi