Presentiamoci ...

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
karalis

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da karalis » 30 gen 2023 16:38

Benvenuto Matteo ... e largo i giovani!

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 31 gen 2023 18:20

Grande Matteo, un melomane di apertura mentale più unica che rara!

Benvenuto anche da parte mia!!!

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 01 feb 2023 08:10

_MB_ ha scritto:
30 gen 2023 09:05
Buongiorno a tutti,
faccio questo post di presentazione un po' in ritardo rispetto alle mie prime risposte ai thread e mi scuso, non avevo cercato la sezione.

Mi chiamo Matteo, 37 anni e abito a Bologna
benvenuto Matteo!
Danilo

JackMae

Messaggio da JackMae » 14 feb 2023 14:30

Ciao a tutti!

Mi presento anch'io con un poco di ritardo rispetto alle mie prime risposte ma, come Matteo (benvenuto!), vedo solo ora questo thread.

Mi chiamo Giacomo, ho 27 anni e abito a Milano (anche se le mie origini sono dalla bella Verona). A Milano sono agli sgoccioli della laurea magistrale in Storia dell'Arte e, nel frattempo, lavoro in una società che si occupa di didattica museale e gestione di mostre.

Diciamo che sono un musicista/pianista mancato; ai tempi che furono ho frequentato il Conservatorio di Mantova fino al compimento dei famosi "esami di 5°" del vecchio ordinamento. Arrivando a quelli in concomitanza con gli esami di Stato e dovendo prendere delle decisioni sul mio futuro, ho compreso come la musica era molto più una grande e viscerale passione che un'idea di futuro lavorativo e quindi eccomi qua a godere della musica (bella o brutta che sia) da una seggiola di teatro (Verona e Milano e ogni tanto Torino soprattutto).

Mi rimpiange molto essere giunto a questo forum "tardi" ma, alla fine, sono comunque contento di esserci e ringrazio chi, nelle varie risposte che ho già avuto su altri thread o in privato, mi ha accolto con gentilezza e simpatia.

Perdonate semmai l'inesperienza (se paragonata a tanti di voi qui dentro, senza malizia ma con tanta ammirazione), spero possa essere un'occasione per approfondire temi, curiosità, passioni e tanta tanta musica.

Un caro saluto a tutti e scusate il disturbo!

Giacomo

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 16 feb 2023 20:52

Benvenuto Giacomo e nessun disturbo, scherzi!!!

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 18 feb 2023 17:39

JackMae ha scritto:
14 feb 2023 14:30
Ciao a tutti!
Un caro saluto a tutti e scusate il disturbo!
Giacomo
Ma che bella presentazione... benvenuto Giacomo e grazie a te per esserti iscritto. Mi raccomando, non avere timori reverenziali, partecipa alle discussioni.
ciao
Danilo
Danilo

mrmoon

Messaggio da mrmoon » 15 mar 2023 20:25

Un saluto a tutti i forumisti, vi leggo da anni, alla fine mi sono iscritto perché magari nei vari spettacoli c'è occasione di conoscere qualcuno. Vivo a Bologna e quando riesco faccio qualche trasferta. Sabato vedrò Hoffmann a Milano, poi Norma a Bologna e the rake's progress a Firenze. Non è che mi sparo di frequente tre opere in una settimana, ma una strana congiunzione astrale ha messo in fila tre delle dieci opere che stanno nel mio pantheon personale.
Giacomo

manrico64
Site Admin
Contatta:

Messaggio da manrico64 » 15 mar 2023 22:23

mrmoon ha scritto:
15 mar 2023 20:25
Un saluto a tutti i forumisti, vi leggo da anni, alla fine mi sono iscritto perché magari nei vari spettacoli c'è occasione di conoscere qualcuno. Vivo a Bologna e quando riesco faccio qualche trasferta. Sabato vedrò Hoffmann a Milano, poi Norma a Bologna e the rake's progress a Firenze. Non è che mi sparo di frequente tre opere in una settimana, ma una strana congiunzione astrale ha messo in fila tre delle dieci opere che stanno nel mio pantheon personale.
Giacomo
benvenuto Giacomo!
Danilo

paperino

Messaggio da paperino » 15 mar 2023 23:10

Benvenuto anche da parte mia Giacomo.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Il cavaliere errante

Messaggio da Il cavaliere errante » 18 apr 2023 15:50

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo scrivere due righe di presentazione.
Ho 35 anni e, adesso che le fortune della vita mi hanno portato a lavorare a Milano, da questa stagione ho la fortuna di frequentare la Scala con una certa regolarità.
Ho sempre amato l'opera e la musica classica in genere, ma musicalmente sono poco preparato, quindi mi affido alla pazienza e alla buona volontà dei forumisti per migliorare :)

Rispondi