Presentiamoci ...
- manrico64
- Site Admin
- Contatta:
- Zerlina
- Site Admin
- Contatta:
Re: Presentiamoci ...
Benvenuto tra noi.
Susanna
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum
Senza la musica la vita sarebbe un errore.
(Friedrich Nietzsche)
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum
Senza la musica la vita sarebbe un errore.
(Friedrich Nietzsche)
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Praticamente li hai elencati quasi tutti, forse facevi prima a dire chi non ti piaceva.

Benvenuto anche da parte mia! I nuovi utenti son sempre benvenuti e portano sempre aria fresca e nuova.
- massenetiana
Benvenuto Marco!!!! 

massenetiana sfegatata
" 'A morte 'o ssaje ched'è? È una livella"
(Antonio De Curtis, 'A livella)
"Ogni napoletano è vesuviano, ogni napoletano è precario ma determinato"
(Maurizio De Giovanni)
(Maurizio De Giovanni)
-
Grazie dell’accoglienza!
Non so perché mi siano venuti spontanei quei nomi, ma non Haydn, Mozart, Brahms, il Belcanto, diversi francesi e russi, Dvorak, il verismo, una fetta di ‘900, ecc. Forse li lego a esperienze meno intense, pur ascoltandoli con piacere.
Ops, hai ragioneUltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑27 gen 2018 12:29Praticamente li hai elencati quasi tutti, forse facevi prima a dire chi non ti piaceva.![]()

Non so perché mi siano venuti spontanei quei nomi, ma non Haydn, Mozart, Brahms, il Belcanto, diversi francesi e russi, Dvorak, il verismo, una fetta di ‘900, ecc. Forse li lego a esperienze meno intense, pur ascoltandoli con piacere.
- massenetiana
massenetiana sfegatata
(Maurizio De Giovanni)
(Maurizio De Giovanni)
-
Figurati, non è facile risponderti ma ci provo

Ricordo come fossero ieri serate tipo Hamlet con la Dessay e Van Dam, Faust diretto da Jurovski, i dialoghi delle Carmelitane con la Palmer e Muti, Samson et Dalila con Domingo, Les Troyens diretti da Pappano, un concerto di Meyerbeer con la Damrau e Pappano, Werther con Meli, il Ravel sinfonico di Chung o la damnation de Faust diretta da Gatti. Preziose, ma relativamente poche.
Non è un repertorio semplice da eseguire, e per ora le soddisfazioni dal vivo sono inferiori ai desideri: su tutti la magia di Pélleas et Mélisande nei dischi di Abbado o Boulez, oppure Carmen come fu intesa da Prêtre o Kleiber.
Forse ci si è messa la sorte, che l’impegno non manca. Ad esempio nutrivo aspettative altissime per il Pélleas fiorentino con Sinopoli ma uscii depresso dalla direzione e arrabbiato per lo spettacolo; al contrario non ero in Italia quando Gatti lo diresse sempre a Firenze raccogliendo consensi unanimi. Oppure settimana scorsa avevo in programma L'Enfant et les sortilèges con Ozawa a Berlino, ma ha cancellato e io con lui

- massenetiana
Titoli immensi con grandi/grandissimi nomi, complimenti!!!!marco_ ha scritto: ↑27 gen 2018 15:24Figurati, non è facile risponderti ma ci provo
Ricordo come fossero ieri serate tipo Hamlet con la Dessay e Van Dam, Faust diretto da Jurovski, i dialoghi delle Carmelitane con la Palmer e Muti, Samson et Dalila con Domingo, Les Troyens diretti da Pappano, un concerto di Meyerbeer con la Damrau e Pappano, Werther con Meli, il Ravel sinfonico di Chung o la damnation de Faust diretta da Gatti. Preziose, ma relativamente poche.
Non è un repertorio semplice da eseguire, e per ora le soddisfazioni dal vivo sono inferiori ai desideri: su tutti la magia di Pélleas et Mélisande nei dischi di Abbado o Boulez, oppure Carmen come fu intesa da Prêtre o Kleiber.
Forse ci si è messa la sorte, che l’impegno non manca. Ad esempio nutrivo aspettative altissime per il Pélleas fiorentino con Sinopoli ma uscii depresso dalla direzione e arrabbiato per lo spettacolo; al contrario non ero in Italia quando Gatti lo diresse sempre a Firenze raccogliendo consensi unanimi. Oppure settimana scorsa avevo in programma L'Enfant et les sortilèges con Ozawa a Berlino, ma ha cancellato e io con lui![]()

L'anno prossimo ci saranno Ugonotti e Troiani a Parigi, se vuoi, puoi cominciare a farci un pensierino.

massenetiana sfegatata
(Maurizio De Giovanni)
(Maurizio De Giovanni)
-
Grazie, per entrambi mi ero appuntato delle possibili date. Mi piacerebbe andarci lavoro e altri viaggi musicali permettendo.massenetiana ha scritto: ↑27 gen 2018 15:49L'anno prossimo ci saranno Ugonotti e Troiani a Parigi, se vuoi, puoi cominciare a farci un pensierino.
-
Buon pomeriggio a tutti da Torino: sono iscritto da poco al forum, anche se vi seguo da una vita! Il mio nick dice già tutto: ho una passione per la voce del mezzosoprano (e di LEI in particolare...) e come tutti qui sopra sono malato d'opera...
In furore hai tu cangiato / un amor ch'egual non ha!