Libro sul comò?

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
karalis

Re: Libro sul comò?

Messaggio da karalis » 18 set 2024 19:56

Tosca ha scritto:
18 set 2024 15:41
karalis ha scritto:
18 set 2024 11:51
Mi permetto si segnalare Tipi non comuni di Tom Hanks, comodissimo anche perchè trattasi di racconti non lunghissimi. Qualcuno può spiazzare ma i finali sono sempre imprevedibili. Se qualcuno l'avvesse letto, non mi dispiacerebbe un giudizio. Grazie!
Tom Hanks l'attore?
Ciao, Franco!
Sì, ciao Marilisa. Proprio lui che usa l'espediente di una classica macchina per scrivere presente in tutti i racconti. Un po' come la nostra mitica Lettera 22.

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 18 set 2024 20:59

Sto apprezzando la serie di gialli di Alessandro Robecchi con protagonista Carlo Monterossi. Non tanto per le citazioni ininterrotte di Bob Dylan, che non amo, quanto per l'humor sulfureo.

Tosca

Messaggio da Tosca » 25 set 2024 18:59

Ho scoperto Olga Tokarczuk, polacca, Nobel per la letteratura nel 2018.
Sorprendente!
Sono incatenata a "Guida il tuo carro sulle ossa dei morti".
Immagine

Frankly, my dear, I don't give a damn

Marilisa Marilì Lazzari

Daniela Goldoni

Messaggio da Daniela Goldoni » 26 set 2024 06:58

Finalmente qualcuno che la ama la Olga! Mi sono stancata di parlarne bene a destra e a sinistra e nessuno mi dà retta.
I Vagabondi è spettacolare, ma anche I libri di Jakub e proprio Guida il tuo carro sulle ossa dei morti.

Tosca

Messaggio da Tosca » 26 set 2024 17:05

Daniela Goldoni ha scritto:
26 set 2024 06:58
Finalmente qualcuno che la ama la Olga! Mi sono stancata di parlarne bene a destra e a sinistra e nessuno mi dà retta.
I Vagabondi è spettacolare, ma anche I libri di Jakub e proprio Guida il tuo carro sulle ossa dei morti.
Fantastica! Stamani ho letto della riunione dell'Associazione Fungaioli "Porcino" e seguente descrizione del ballo: impagabile perché mi ha fatto ridere tanto e non lo avrei creduto.
Sai chein molti punti mi ricorda Il maestro e Margherita?
:clap:
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Merlin

Messaggio da Merlin » 27 set 2024 12:49

Avete fatto venir voglia anche a me di assaporare qualcosa di Olga Tokarczuk, prenotato in biblioteca "I libri di Jakub" per iniziare.
Stando sempre in tema di confini e di Europa dell'Est, vi consiglio "I confidenti" della giovane Charlotte Gneuss (ed. Iperborea).

Invece qualcuno ha mai letto "La sofferenza del Belgio" di Hugo Claus e/o "Trilogia del Nord" di Céline Louis-Ferdinand?

Tosca

Messaggio da Tosca » 27 set 2024 16:26

Merlin ha scritto:
27 set 2024 12:49
Avete fatto venir voglia anche a me di assaporare qualcosa di Olga Tokarczuk, prenotato in biblioteca "I libri di Jakub" per iniziare.
Stando sempre in tema di confini e di Europa dell'Est, vi consiglio "I confidenti" della giovane Charlotte Gneuss (ed. Iperborea).

Invece qualcuno ha mai letto "La sofferenza del Belgio" di Hugo Claus e/o "Trilogia del Nord" di Céline Louis-Ferdinand?
Trilogia del Nord mi aveva già colpito: lo consigli? Intanto mi segno I confidenti.

Adesso, dopo la Olga, sono in quel momento in cui penso di non trovare nulla di adatto....
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Merlin

Messaggio da Merlin » 27 set 2024 16:33

“trilogia del nord” e “La sofferenza del Belgio” sono sul mio taccuino da anni, ma non ho mai il coraggio di prenderli in mano…

Consigli invece di letteratura contemporanea dell’est asiatico? Mi ispira “ Quando la nostra terra toccava il cielo”…

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 28 set 2024 14:08

Se posso darti un consiglio, leggi assolutamente “Cronaca di un venditore di sangue” di Yu-Hua.

Tosca

Messaggio da Tosca » 30 set 2024 18:53

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
28 set 2024 14:08
Se posso darti un consiglio, leggi assolutamente “Cronaca di un venditore di sangue” di Yu-Hua.
Io l'ho messo in lista!
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Rispondi