Sì, ciao Marilisa. Proprio lui che usa l'espediente di una classica macchina per scrivere presente in tutti i racconti. Un po' come la nostra mitica Lettera 22.
Libro sul comò?
- karalis
Re: Libro sul comò?
-
Sto apprezzando la serie di gialli di Alessandro Robecchi con protagonista Carlo Monterossi. Non tanto per le citazioni ininterrotte di Bob Dylan, che non amo, quanto per l'humor sulfureo.
- Tosca
Ho scoperto Olga Tokarczuk, polacca, Nobel per la letteratura nel 2018.
Sorprendente!
Sono incatenata a "Guida il tuo carro sulle ossa dei morti".
Sorprendente!
Sono incatenata a "Guida il tuo carro sulle ossa dei morti".

Frankly, my dear, I don't give a damn
Marilisa Marilì Lazzari
-
Finalmente qualcuno che la ama la Olga! Mi sono stancata di parlarne bene a destra e a sinistra e nessuno mi dà retta.
I Vagabondi è spettacolare, ma anche I libri di Jakub e proprio Guida il tuo carro sulle ossa dei morti.
I Vagabondi è spettacolare, ma anche I libri di Jakub e proprio Guida il tuo carro sulle ossa dei morti.
- Tosca
Fantastica! Stamani ho letto della riunione dell'Associazione Fungaioli "Porcino" e seguente descrizione del ballo: impagabile perché mi ha fatto ridere tanto e non lo avrei creduto.Daniela Goldoni ha scritto: ↑26 set 2024 06:58Finalmente qualcuno che la ama la Olga! Mi sono stancata di parlarne bene a destra e a sinistra e nessuno mi dà retta.
Sai chein molti punti mi ricorda Il maestro e Margherita?

Marilisa Marilì Lazzari
- Merlin
Avete fatto venir voglia anche a me di assaporare qualcosa di Olga Tokarczuk, prenotato in biblioteca "I libri di Jakub" per iniziare.
Stando sempre in tema di confini e di Europa dell'Est, vi consiglio "I confidenti" della giovane Charlotte Gneuss (ed. Iperborea).
Invece qualcuno ha mai letto "La sofferenza del Belgio" di Hugo Claus e/o "Trilogia del Nord" di Céline Louis-Ferdinand?
Stando sempre in tema di confini e di Europa dell'Est, vi consiglio "I confidenti" della giovane Charlotte Gneuss (ed. Iperborea).
Invece qualcuno ha mai letto "La sofferenza del Belgio" di Hugo Claus e/o "Trilogia del Nord" di Céline Louis-Ferdinand?
- Tosca
Trilogia del Nord mi aveva già colpito: lo consigli? Intanto mi segno I confidenti.Merlin ha scritto: ↑27 set 2024 12:49Avete fatto venir voglia anche a me di assaporare qualcosa di Olga Tokarczuk, prenotato in biblioteca "I libri di Jakub" per iniziare.
Adesso, dopo la Olga, sono in quel momento in cui penso di non trovare nulla di adatto....

Marilisa Marilì Lazzari
- Merlin
“trilogia del nord” e “La sofferenza del Belgio” sono sul mio taccuino da anni, ma non ho mai il coraggio di prenderli in mano…
Consigli invece di letteratura contemporanea dell’est asiatico? Mi ispira “ Quando la nostra terra toccava il cielo”…
Consigli invece di letteratura contemporanea dell’est asiatico? Mi ispira “ Quando la nostra terra toccava il cielo”…
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Se posso darti un consiglio, leggi assolutamente “Cronaca di un venditore di sangue” di Yu-Hua.
- Tosca
Io l'ho messo in lista!UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑28 set 2024 14:08Se posso darti un consiglio, leggi assolutamente “Cronaca di un venditore di sangue” di Yu-Hua.

Marilisa Marilì Lazzari