Norma Firenze
-
Re: Norma Firenze
nella Norma tradizionalmente non ci sono tagli di interi numeri come invece per Lucia...e comunque le due drammaturgie sono abbastanza diverse ....una ancora di stampo classico Lucia già pienamente romantica...non riuscirei a paragonarle....
-
-
avrei qualche dubbio....anzi parecchi...tagliamo Mira o Norma?....è una lagna....

- Martino Badoéro di Sanval
Ho sempre trovato sciocca la scelta di tagliare la prima esposizione di "Ah bello a me ritorna" per eseguire solo la ripresa, col coro che entra in scena a gamba tesa riprendendo in maniera incompleta una frase che cantava prima ("Ma irato sì il Dio t'affretta che il Tebro condannò").
Non posso credere che un fatto del genere sia accaduto in un posto così tranquillo come Cabot Cove...
- il_bonazzo
Anche perchè il tempo di mezzo prima della ripresa dà modo di ascoltare il più importante plagio del liscio ai danni dell'operaMartino Badoéro di Sanval ha scritto: ↑20 mar 2025 14:36Ho sempre trovato sciocca la scelta di tagliare la prima esposizione di "Ah bello a me ritorna" per eseguire solo la ripresa, col coro che entra in scena a gamba tesa riprendendo in maniera incompleta una frase che cantava prima ("Ma irato sì il Dio t'affretta che il Tebro condannò").
- Alwa
Tra le interpreti più recenti di Norma ricordo Martina Gresia nella produzione del Circuito Lirico Lombardo. L'ho vista al Teatro Sociale di Como il 16 ottobre 2022 e mi è piaciuta parecchio.
Both
My / Your voice out of the pain,
Is like a hand
That you / I can feel and know:
Here is a friend.
(They walk off slowly as the curtain falls.)
My / Your voice out of the pain,
Is like a hand
That you / I can feel and know:
Here is a friend.
(They walk off slowly as the curtain falls.)
-
C'ero anche io quella domenica bella esecuzione, era la domenica dello "spegnete i telefonini". Non la ho più sentita la Gresia adesso faccio una ricerca.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta: