Rimborso biglietti causa Covid 19

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
mascherpa

Re: Rimborso biglietti causa Covid 19

Messaggio da mascherpa » 25 giu 2020 09:00

Ieri email da "Papagena", l'agenzia che fa il servizio di botteghino on-line per la Komische Oper di Berlino. Avevo in sospeso ancora quattro biglietti, per due spettacoli all'inizio di giugno. Come annunziato da tempo nel sito del teatro, m'aspettavo che arrivassero i voucher da convertire poi, eventualmente, in rimborso.

Invece no: forse la prosa con cui tre mesi fa m'ero quasi scusato di preferire ai voucher il rimborso (arrivato poco dopo) per uno spettacolo dell'11 marzo, primo giorno della chiusura dei teatri in Germania; forse quella prosa era stata cosí desolata, austera e convincente, che ora senza "piú ampi preamboli" mi segnalavano che, avendo comperato i biglietti oltre un anno fa, il riaccredito degl'importi sulla carta di credito non sarebbe "semplice" e, per favore, gli mandassi IBAN e BIC, cosí da farmi un bonifico... Senza moduli, scansioni, codici fiscali e raccomandazioni di qualcuno, ma in modo chiaro e diretto, come s'usa tra persone responsabili.

Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

paperino

Messaggio da paperino » 25 giu 2020 15:12

paperino ha scritto:
18 giu 2020 19:32
Paxer40 ha scritto:
18 giu 2020 15:37
Qualcuno ha già ricevuto voucher per concerti annullati dell'Accademia di Santa Cecilia? Io ho fatto la richiesta un mese fa sul sito di Tickeone ma non ho ricevuto ancora nulla e neppure nessuna conferma via mail. Ho visto che le richieste scadono il 20/07, poi chi si è visto si è visto. :angry:
Fatto richiesta dei voucher a TicketOne per Opera di Roma e Teatro della Pergola ma per ora tutto tace.
Arrivato da TicketOne il primo dei 5 voucher richiesti.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Rossini77

Messaggio da Rossini77 » 25 giu 2020 20:39

mascherpa ha scritto:
25 giu 2020 09:00
Ieri email da "Papagena", l'agenzia che fa il servizio di botteghino on-line per la Komische Oper di Berlino. Avevo in sospeso ancora quattro biglietti, per due spettacoli all'inizio di giugno. Come annunziato da tempo nel sito del teatro, m'aspettavo che arrivassero i voucher da convertire poi, eventualmente, in rimborso.

Invece no: forse la prosa con cui tre mesi fa m'ero quasi scusato di preferire ai voucher il rimborso (arrivato poco dopo) per uno spettacolo dell'11 marzo, primo giorno della chiusura dei teatri in Germania; forse quella prosa era stata cosí desolata, austera e convincente, che ora senza "piú ampi preamboli" mi segnalavano che, avendo comperato i biglietti oltre un anno fa, il riaccredito degl'importi sulla carta di credito non sarebbe "semplice" e, per favore, gli mandassi IBAN e BIC, cosí da farmi un bonifico... Senza moduli, scansioni, codici fiscali e raccomandazioni di qualcuno, ma in modo chiaro e diretto, come s'usa tra persone responsabili.
E' successo anche a me con l'Opera di Vienna. Ho comunicato venerdì scorso l'IBAN e martedì è arrivato il bonifico.
Da alcuni teatri italiani sto ancora aspettando (non dico il rimborso) ma almeno un cenno di risposta alle mail inviate mesi fa... :all
A me l'armi porgete. Io son Guglielmo Tell.

Immagine
Cavalieri dell'Ordine Subalpino

fradiavolo_rOBERTO CONTE

Messaggio da fradiavolo_rOBERTO CONTE » 02 lug 2020 18:01

Piano piano stanno arrivando i rimborsi (o i voucher) degli spettacoli cancellati. Mi restano ancora alcuni sospesi: dalla Scala aspetto ancora il rimborso dell' Amore dei tre re di fine maggio, dall'Opera di Roma ne aspetto ancora 2 su 3 (stranamente è arrivato il voucher per il Requiem di maggio, ma non ancora la Kabanova di aprile), mentre Genova brilla per assenza. Non solo non ho ancora ricevuto alcuno dei 3 rimborsi in attesa, ma neppure una risposta alla mia mail di chiarimenti! Da Verona attendo un bonifico per il rimborso dell'Amleto del 29 marzo che avrebbe dovuto esser fatto alla riapertura del botteghino.
All'estero mancano all'appello un rimborso da Barcellona (ma avevano annunciato che avrebbero provveduto entro il 31/7), uno dal Teatre Athenée di Parigi (anche qui avevano annunciato tempi lungi) e, appena richiesto, il rimborso da Monaco per il Castor et Pollux cui avrei dovuto assistere questa sera. :piango3 :piango3 :piango3
Ultima modifica di fradiavolo_rOBERTO CONTE il 03 lug 2020 22:14, modificato 1 volta in totale.
Viva le femmine,
viva il buon vino,.
sostegno e gloria d'umanità

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 03 lug 2020 11:37

Dopo settimane e numerosi solleciti ancora nulla per il mio voucher del Turco alla Scala.

Forse mi conviene scrivere a Meyer direttamente....
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

fraaaa

Messaggio da fraaaa » 03 lug 2020 12:59

sicuramente ti risponderà, magari dedicandoti un'intervista via facebook e instagram

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 03 lug 2020 21:18

fraaaa ha scritto:
03 lug 2020 12:59
sicuramente ti risponderà, magari dedicandoti un'intervista via facebook e instagram
:lol: :lol: :lol:

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 15 lug 2020 15:46

«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

Rispondi